Raymond Weil Maestro Lady, fasi lunari al femminile

Eleganza, sobrietà e poesia

È sempre maggiore il numero di donne che si avvicinano all’Orologeria tecnica, e alle complications.

Questa tendenza conferma l’interesse del mondo femminile a una disciplina, come quella orologiera, che tradizionalmente aveva sempre dimostrato una netta maggioranza maschile.

Oggi la donna, nella piena consapevolezza del suo ruolo, non rinuncia a quei piccoli piaceri che la micro-meccanica riesce a donare.

Se in passato la scelta delle nostre signore era quasi univoca nel privilegiare esclusivamente l’aspetto estetico, oggi i parametri che vengono presi in considerazione sono a 360°.

Raymond Weil ha percepito questa nuova esigenza e propone a catalogo Maestro Lady, un orologio femminile declinato in accezione tecnica.

La scelta delle fasi lunari ha molteplici spiegazioni. La luna ha sempre rappresentato un’immagine poetica. Ma nel riconoscimento della concretezza femminile, anche il metro di misura di accezioni pratiche.

Il nostro satellite è stato avvicinato alle maree, alla coltivazione, e soprattutto ai nostri cicli vitali.

Ma un orologio dedicato al mondo femminile non può certo trascurare l’aspetto estetico. Anche ai nostri giorni esso vienne affiancato da altri parametri, è sempre ben presente nell’indole femminile.

Per questo motivo la cura estetica di Raymond Weil Maestro Lady viene esaltata attraverso scelte molto eleganti.

Quadrante

Spicca innanzitutto il quadrante in madreperla, che esaltato cromaticamente dalle lancette azzurrate e dall’apertura sagomata della finestra delle fasi lunari a ore 6, dona un insieme particolarmente gradevole.

I numeri sono applicati, in modo da creare quel minimo di contrasto di ombre che rende il quadrante quasi “vivo”.

Non manca l’indicazione della data, anch’essa omaggio alla funzionalità e alla concretezza.

Estetica

Anche la corona si lega all’estetica attraverso la lacca blu che richiama il cielo.

In rispetto al nuovo trend estetico, la cassa è placcata oro rosa, impermeabile a 5 atm, e può contare sulle magiche dimensioni di mm. 33,5 di diametro per 9,8 mm. di spessore: una misura adeguata alla praticità della donna moderna.

Il cinturino, in vitello simil-alligatore, dispone di una fibbia in acciaio placcato oro rosa a doppia fibbia pieghevole.

Movimento

Il movimento meccanico è un RW4280 a carica automatica, che vanta 38 ore di riserva di carica.

Prezzo

Il prezzo di listino è di €. 1.590,00

Giudizio

Raymond Weil Maestro Lady si colloca nella fascia sub-lusso con accorgimenti estetici pregevoli, che costituiscono il cavallo di battaglia di questo modello.

Destinato alla donna elegante che vuole dare l’immagine della propria consapevolezza, questo segnatempo occupa una posizione dell’offerta orologiera ancora poco affollata.

Il prezzo è adeguato al posizionamento del brand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.